Duodenite cronica e intolleranza al glutine??!

Salve, sono una ragazza di 24 anni e soffro da circa due anni di bruciore di stomaco, stomaco gonfio e senso di pienezza anche solo mangiando una fettina di carne. Due anni fa avendo questi sintomi, sono andata dal mio medico che mi ha consigliato di prendere del lansoprazolo la mattina, e prima dei pasti peridon, mezz' ora dopo i pasti gaviscon. All' inizio della cura avevo trovato dei benefici, e avevo alternanza di mesi in cui stavo bene, e altri che stavo male e cominciavo di nuovo la cura. Con il tempo, ho deciso di fare una gastroscopia per essere sicura di ciò che avevo. Il risultato è : esofago,stomaco,duodeno con aspetto regolare. Cardias incontinente. Conclusioni: incontinenza cardinale con malattia da reflusso gastroesofageo. Invece la biopsia duodenale dice: villi nei limiti morfologici della norma (normale rapporto villo/cripta=3/1). Poi altre scritte con esito negativo con diagnosi di duodenite cronica di grado lieve. Il mio medico mi ha tranquillizzata dicendo che non è nulla di grave, che non sono celiaca e di fare sempre quella cura a periodi alterni. Sono passati 5 mesi dalla gastroscopia, e negli ultimi due mesi sono stata malissimo. Nonostante faccio la cura, ho sempre bruciori, acidità, difficoltà digestive, stomaco gonfio e oltretutto si è aggiunta diarrea a giorni alterni e dei pomfi/ chiazze rosse nel corpo che si concentrano nella caviglia o nelle braccia e durano anche un bel po' di giorni e poi vanno come a riassorbirsi. Mi hanno consigliato di fare il test per L intolleranza al lattosio ed è risultato negativo. Ho fatto anche le analisi del sangue e sono perfette tranne che per una lieve mancanza di globuli rossi. Sinceramente non so che fare. Dottore mi consiglia un esame per le varie intolleranze alimentari? Perché oltretutto vedo che neanche gli antiacidi mi fanno più effetto e mi sento male nonostante mangio a stecchetto. Aspetto una risposta grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Credo che qualcosa sfugga,non necessariamente in sede gastroduodenale. Mi farei rivalutare dal suo medico per approfondimento diagnostico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Approfondimento diagnostico su cosa dottore?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Su altre possibili cause dei suoi disturbi
[#4]
dopo
Utente
Quindi lei pensa, che questi disturbi possano non essere legati ad una intolleranza? Magari al glutine