Utente 392XXX
Salve.
Queste sono alcune foto dei miei denti inferiori.
1 http://i58.tinypic.com/14ob1oh.jpg
I miei denti superiori
2 http://i62.tinypic.com/2eeerk7.jpg
Prima di andare dal dentista per una visita, avrei qualche dubbio, per correggere questo accavallamento che c'è sotto, devo mettere l'apparcchio anche sopra? Perché i miei denti sopra sono abbastanza dritti.
Grazie.
[#1] dopo  
Dr. Enzo Di Iorio
48% attività
16% attualità
20% socialità
FRANCAVILLA AL MARE (CH)
Rank MI+ 84
Iscritto dal 2010
In un trattamento ortodontico non si tratta solo di valutare se i denti son dritti oppure no, i parametri da tenere in considerazioni son diversi e numerosi, per citarne solo alcuni: centratura delle linee mediane, corretto posizionamento del canino superiore (la cui cuspide deve collocarsi tra il canino e il primo premolare inferiore) corretto posizionamento del 1° molare, curvature sagittali e trasversali ecc. ecc. Ecco perchè generalmente quando si fa ortodonzia pochissimi sono i casi in cui il "bandaggio" si esegue su una sola arcata: spostando i denti di un'arcata inevitabilmente vengono a cambiare i rapporti con i denti dell'arcata antagonista.
Lavorando su una sola arcata al più si può dare una "riallineata" i cui esiti spesso sono in una visione globale dell'apparato stomatognatico più antiestetici e funzionalmente pericolosi (per denti e articolazioni) rispetto al problema che si intende trattare.

Cordiali saluti