Leucociti nelle urine

Spett. Dottori

Sono un ragazzo di 28 anni, ho effettuato un esame delle urine completo e da questo esame pare che tutti i valori siano nella norma, l'unica cosa che mi preoccupa sono le proteine che sono al limite 15 su un range di Max 15, il peso specifico che risulta 1031 su un massimo di 1030 quindi leggerissimamente alto e i LEUCOCITI CHE RISULTANO 43 su un massimo di 20,0.

Premetto di non accusare nessun disturbo fisico di nessun tipo....e non ho alcun tipo di difficoltà ad urinare ne dolore di alcun tipo...però sono preoccupato, cosa può voler dire??????

Grazie e distinti, saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Vuol semplicemente dire che il suo corpo ... ha sete! Le sue urine sono quasi dense come il miele, vale ad dire che lei mediamente assume molti meno liquidi di qaunto dovrebbe. In queste condizioni, le altre modeste alterazioni non hanno alcun significato. La soluzione è ovvia: beva due litri d'acqua al giorno e ripeta l'esame tra qualche settimana.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore......