Morbo chron bambini

Buongiorno.

Una mia conoscente ha un bambino di otto anni affetto da morbo di Chron. Oltre a dare terapia con fermenti lattici e tutto ciò che gli è stato prescritto, il bambino non cresce come dovrebbe ed hanno optato per una cura ormonale. Volevo chiedervi se invece gioca un ruolo importante la dieta che, a quanto pare, non viene seguita come si dovrebbe: il bambino mangia di tutto. Cosa si potrebbe fare in più?
Grazie per le cortesi risposte. Saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il suo interesse è apprezzabile,
ma i dati clinici sul perchè della cura ormonale
e sul M. di Crohn sono purtroppo scarni e generici
e non consentono di dare una risposta seria ed obiettiva.

Sarebbe utile far richiedere il consulto alla sua conoscente (mamma del bimbo).

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta.
Con questa signora c'è una conoscenza superficiale, ci incontriamo spesso dal parrucchiere ed è lì che ha esternato il problema del bambino, suo figlio. Ne parla a TUTTI, quasi a cercare aiuto, e lo ha fatto anche con me. Proprio oggi era molto avvilita ed ha detto che il bambino inizierà una cura ormonale perché non cresce in altezza. Comunque, al prossimo incontro, se mi dovesse accennare ancora del problema le propongo di chiedere un consulto qui. Se lo vorrà naturalmente.
La mia curiosità era riguardo a questa cura ormonale di cui sinceramente non ho mai sentito parlare per quanto riguarda il morbo di Chron.
Grazie ancora. Cordiali saluti.