Strano mal di pancia

Salve a tutti. È da 3-4 giorni che ho uno strano mal di pancia, che non si focalizza mai nello stesso punto, comunque la zona è quella addominale, e raramente si trova sotto l'ombelico. Il fatto strano di questo dolore, è che esso è lieve, ma un po fastidioso. Non è continuo ma si presenta a momenti, certe volte mi è capitato di sentirlo mentre espiravo, e poi passava nel giro di 5-10, poi magari poteva ripresentarsi nel giro di minuti o ore. È un po fastidioso e sono leggermente allarmato dato che non capisco cosa possa essere. Il dolore è come se si presentasse a scatti (non so se mi spiego), come se mi facesse male per 1-2 secondi, una pausa di un paio di secondi e si ripresenta. Potete consigliarmi qualcosa? Credete sia il caso di andare dal medico? Il dolore non è fortissimo, magari un po fastidioso..
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<Credete sia il caso di andare dal medico?>>
Assolutamente si

<<Il dolore non è fortissimo, magari un po fastidioso>>
Meteorismo?

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it