Post estrazione dente del giudizio - informazione

Buon giorno!
A breve mi verrà estratto un dente del giudizio inferiore e volevo chiedervi delle informazioni per quanto riguarda il post operazione.
Oltre a mangiare solo cose liquide e fredde/tiepide, ci sono altre indicazioni?
Nello specifico, vorrei sapere se ci sono problemi o controindicazioni per i baci (con la lingua) nei giorni seguenti all'operazione.

Grazie mille della disponibilità.
[#1]
Attivo dal 2008 al 2008
Cardiochirurgo
Mi permetto di darle una risposta perchè, anche se sono cardiochirurgo, ho lavorato per vari anni in chirurgia maxillo facciale quando ero studente di medicina.
Nessuna controindicazione ai baci. Il dentista le darà sicuramente antibiotici (tipo amoxicillina o simili) e antiinfiammatori (in genere nimesulide) da assumere per 5-7 gg dopo l'estrazione. I punti di sutura, se ci saranno, si tolgono in genere dopo 7-8 gg. Utili risciaqui con colluttori antiinfiammatori tipo froben.
Distinti saluti
[#2]
Attivo dal 2004 al 2015
Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Dentista, Medico legale
Gentile Utente,
oltre alle indicazioni generiche per un'estrazione chirurgica (i.e. terapia antibiotica iniziata prima dell'intervento e terapia anti-infiammatoria/analgesica), nel post operatorio sono indicati dieta morbida fredda per 48 ore poi morbida tiepida per 6 giorni, impacchi di ghiaccio per 48 ore, esercizi di apertura della bocca dal giorno seguente all'intervento per evitare contratture muscolari su base antalgica, ed impacchi caldo umidi dalla quarta giornata post-operatoria se persiste gonfiore (che è normale aumenti nei tre giorni seguenti all'intervento).
In caso vi siano dei rischi per il nervo alveolare inferiore, spesso si associa un trattamento con cortisonici e vitamine.
Le suture, se non riassorbibili, vengono rimosse dopo 8-10 giorni.
E' necessaria una scrupolosa igiene orale plurigionaliera, per evitare infezioni secondarie (spazzolamento dei denti e lavaggi orali con colluttori a base di clorexidina 0.2%).