Stimolo pipi

Salve,
Sono una ragazza di 20 anni e da qualche giorno accuso i sintomi della cistite. A luglio ne ho avuto un episodio piu 'violento'. Accuso delle piccole fitte a livello della vescica e ho un continuo stimolo alla minzione. Niente bruciore ne strano odore dell urina. Sento pero un grosso movimento intestinale come se si muovesse "acqua". C'è da precisare che i giorni 7,14 e 28 settembre ho avuto rapporti sessuali assolutamente protetti (coito interrotto +preservativo ad alto spessore ) visto però che ho un ciclo da sempre molto irregolare (ho un problema ormonale ) siccome non mi è ancora arrivato, sto vivendo un' ansia perenne che io possa essere stata fecondata e che lo stimolo alla minzione sia dovuto a questo... Sono molto fobica riguardo a questo aspetto infatti non ho rapporti frequenti col mio ragazzo proprio per questa "fobia" della gravidanza. Vi prego di aiutarmi perche sono piuttosto agitata, grazie .
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Valutare l'aspetto ginecologico non è ovviamente di nostra competenza, ma se i rapporti si sono svolti come descritto, pensare ad una fecondazione sfiora l'impossibile. Senz'altro l'ansia che la sta attanagliando in modo ingiustificato non può che accentuare dei disturbi sostanzialmente banali alle basse vie urinarie. Altro fattore che può notevolmente facilitare la cistite è questa sua irregolarità intestinale, anche questa da chiarire e curare nel modo più opportuno. pertanto, dal punto di vista più propriamente urologico non ci resta che consigliarle di ebre moltissima acqua e stare a vedere come vanno le cose. In genere questo banale provvedimento è in grado di risolvere le situazioni più semplici entro un paio di giorni. Se così non è, diremmo di parlarne con il suo medico curante, valutando l'esecuzione di un esame delle urine con urocoltura. In assenza di febbre, sanguinamento o disturbi molto intensi, non saremmo favorevoli all'assunzione empirica di antibiotici.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie dottore è stato gentilissimo. Credo che il movimento intestinale sia dovuto alla forte ansia recatami da questa circostanza e credo che continuando cosi lo stress mi porti anche a un ulteriore ritardo del ciclo (oltre il mio consueto e "normale"). Comunque per quanto riguarda lo stimolo alla minzione sto già piuttosto meglio rispetto alla data in cui ho postato la domanda e non ho bevuto neanche tanta acqua. Da oggi invece lo sto facendo seguendo a pieno il suo consiglio. La ringrazio ancora dottore non sa quanto mi sia stato di conforto