Analisi ormonali

Buona sera Dottore, sono una donna di quasi 35 anni ed ho una bimba di 4. Da un po di mesi abbiamo deciso io e mio marito di avere un altro figlio ma senza risultati, così ho deciso di fare delle analisi ormonali al 5 giorno del ciclo con i seguenti risultati.

FSH 4,68 mUI/ml

LH 2,92 mUI/ml

Estradiolo 17 beta 42,7 pg/ ml

HPRL 6,7 ng/ml

Progesterone 0,8 ng/ml

TSH 0,25 uUI/ml

FT3 3,30 pg/ml

FT4 9,59 pg/ml

Volevo sapere da Lei come sono questi valori ,in particolare il progesterone, estradiolo e prolattina.Secondo lei ho ancora qualche speranza per un secondo figlio? il mio ciclo è di 27 giorni. In attesa di un vostro riscontro le porgo i miei saluti
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Sarebbe utile che lei specificasse i valori di riferimento dei singoli esami per meglio correlarli alla fase del ciclo in cui ha eseguito il prelievo.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
I valori di riferimento sono :

FSH 4,68 picco ovulatorio:6,3-24

Fase follicolare
Prima metà : 3,9-12
Seconda metà: 2,9-9

Fase luteinica: 1,5-7

Menopausa : 17-95

LH :2,92 mUI /ml

Picco ovulatorio : 9,6-80

Fase follicolare:
Prima metà: 1,5- 8
Seconda metà:2- 8

Fase luteinica : 0,2- 6,5

Menopausa :8- 33

ESTRADIOLO : 42,7pg/ml

Fase follicolare : 18-147

Picco pre-ovulatorio :93- 575

Fase luteinica :43- 214

Menopausa : < 58

PROGESTERONE : 0,8 ng/ml

Fase follicolare :0,33-1,20

Fase luteinica :3,34- 25,56
Fase lutea centr: 4,44- 28,03

Menopausa :fino a 1.0

HPRL :6,7 ng/ml (0-35)

TSH : 0,25 uUI/ml (0,25-5)

FT3 :3,30 pg/ml (2,60-5,40)

FT4 :9,59 pg/ml (6,99-15,54)

Questi sono i valori di riferimento Dottoressa.Le sarei grata se mi rispondesse.sono un po preoccupata.
[#3]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Tenuto conto che il prelievo e' stato eseguito il 5 gg del ciclo (prima' metà' fase follicolare) direi che gli esami sono perfetti e non vi sono al momento impedimenti per la ricerca di una gravidanza. Se l' attesa dovesse perdurare, le consiglio una visita ginecologica di controllo ma per il momento stia tranquilla.