Tricoren

Buongiorno,
Oggi in farmacia ho eseguito un test del capello, in quanto dopo aver lavato i capelli ne perdo molti.
Mi hanno detto che non ho infiammazioni e i bulbi sono a posto.
Mi hanno dato da prendere Tricoren (leggendo in internet, ho letto molti effetti collaterali). Cosa ne pensate? Grazie
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Generalmente la prescrizione di medicinali e anche integratori dovrebbe avere un razionale.Nel suo caso quale sarebbe?
Ha fatto diagnostica per evidenziare carenze?
Cordialmente

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Ho fatto a metà luglio esami del sangue di routine e i valori sono tutti corretti. Oggi mi hanno ispezionato il cuoio capelluto attraverso una microcamera. Cos'altro potrei fare per capire l'origine del problema? Grazie per la Sua disponibilità

[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
La diagnostica in tricologia é molto particolare e gli esami di routine in genere non bastano.
Oltre la rilevazione della obiettività dermatologica , che il dermatologo effettua con vari mezzi e strumentazioni ,vi è una diagnostica ematochimica sugli oligo elementi e sul versante ormonale, fatta sotto una indicazione sia obiettiva che anamnestica.
Spesso si effettua anche una laboratoristica e microscopica,sempre alla ricerca di una eziologia , senza la quale la terapia risulterebbe poco efficace (o per nulla efficace se fatta in maniera non razionale)
Cordialità