Strani flash agli occhi

Salve dottore, volevo chiedere gentilmente il suo parere riguardo una cosa che mi sta succedendo... mi sono accorto che la sera, camminando sia a piedi che in auto è come se vedessi dei flash di luce blu. Questi durano per meno di un secondo... poi scompaiono... diciamo che in una serata mi capita 2 o 3 volte. Inoltre, mi sono accorto che ogni tanto vedo dei piccoli filamenti trasparenti quando sono alla luce che è come se mi volassero avanti agli occhi.. poi scompaiono.

Premetto che sono una persona molto ansiosa.

Questi fenomeni sono preoccupanti?
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Potrebbero essere sintomi riferibili al vitreo, e come tali non gravi.
In ogni caso bisogna escludere che invece possano originare da un problema retinico, nel qual caso il problema è più serio.
Il mio consiglio è di farsi visitare dal suo oculista di fiducia.
Poi lo specialista , sulla base della visita, le spiegherà di cosa si tratta ed il da farsi. In ogni caso stia sereno, non dovrebbe essere nulla di grave.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, grazie mille per la risposta. A breve farò comunque una visita da un bravo oculista, ma almeno nell'attesa resto tranquillo!