Pillola presa dopo 13 ore, ma non ho rapporti da 11 giorni

Buongiorno, non so come comportarmi, ieri sera sabato 10/10 ho dimenticato la 22^ pillola anticoncezionale (fra due giorni dovrei iniziare le placebo) e l'ho presa stamattina 11/10 dopo circa 13 ore dal solito orario di assunzione, secondo il bugiardino dovrei non fare la pausa (placebo) di 4 giorni e iniziare una nuova confezione. Tuttavia non ho rapporti dal 30/09 quindi da più di 10 giorni. Cosa è consigliato fare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il rischio è ridotto , trattandosi della terza settimana di assunzione e quindi a minor rischio di ripartenza della ovulazione.
Il consiglio del salto delle 4 pillole placebo e quindi salto mestruale è un eccesso di sicurezza, che io consiglio e che non comporta danni di nessun genere , in seguito potrà riprendere normalmente senza alcuna preoccupazione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta!