Problema muscolare

Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni e vi scrivo per chiedervi un parere su intervento a cui vorrei sottopormi. Ho un difetto estetico piuttosto evidente, ovvero il muscolo orbicolare della bocca molto sviluppato e in rilievo rispetto al resto del volto. Non so se si possa trattare di ipersviluppo del muscolo orbicolare o di sottosviluppo degli altri. Ho un viso già abbastanza magro e questo compromette tutta l'estetica del mio viso già abbastanza segnato da altre cose. Detto questo mi premeva sapere se può esserci qualche soluzione definitiva chirurgica al mio problema, magari asportando una striscia di muscolo. Grazie
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, tecnicamente è possibile ma si tratta di valutare effettivamente la sua situazione. Francamente è un intervento che non si esegue abitualmente.
E' indispensabile una valutazione di persona.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero tanto per avermi risposto. Questo comunque non è un intervento rischioso vero? La mia paura è di restare "paralizzata" e di non riuscire più a muovere la bocca...
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
"paralizzata" non è possibile ma imperfezioni si possono ottenere.
cordiali saluti
[#4]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
il muscolo orbicolare può essere rappresentato in maniera differente da soggetto a soggetto, ma il più delle volte ciò che rende più visibili o "disarmoniche" le labbra è la componente ghiandolare e mucosa delle stesse. Per questo, come le accennava il collega Dr. Graziano, le asportazioni parziali muscolari sono piuttosto rare e rischiose, mentre le riduzioni del vermiglio ( parte rossa delle labbra) vengono eseguite con successo.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#5]
dopo
Utente
Grazie 1000 a tutti e due per la disponibilità!!