Epilessia parziale complessa.

Gent .mo Dottore,
Le spedisco questa e-mail per chiedere la Sua opinione riguardo una possibile influenza delle ridotte ore di sonno notturno sull'efficacia della politerapia che devo seguire per i miei attacchi di epilessia parziale. Devo assumere DINTOINA, FRISIUM e ZONEGRAN. A volte, come ieri sera, l'altra sera ed alcune altre volte, di andare a dormire molto TARDI la notte e non riuscire a dormire più di 4-5 ore. Inoltre, prendo anche BETOTAL per aiutare il mio organismo con le vitamine del gruppo B. Anche queste possono influenzare negativamente la terapia? Ho notato che quando faccio co si per uno o due giorni seguenti mi sento strano, con malessere generale ed a volte emicrania prima delle crisi. Potrebbe essere cosi? Nell'atte
sa di una Sua cortese risposta Le auguro una BUONA SERATA e GRAZIE. MILLE.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la perdita di sonno potrebbe essere uno dei fattori scatenanti una crisi epilettica.
Il fatto che Lei si senta "strano" il giorno successivo potrebbe essere causato dalla riduzione delle ore sonno e non necessariamente dal problema epilettico.
Non ho capito se ogni volta che si verifica questa condizione si scatena poi la crisi.
Come si manifesta? È seguito da un epilettologo?
Le vitamine non hanno nessuna influenza.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro