Vena dorsale del pene grossa, ma nessuno dolore

Gentili Dottori,
da sempre penso di avere la vena dorsale del pene abbastanza grossa e non ho mai provato dolore. Mai avuto problemi.
Durante un rapporto non avevo abbassato il presevativo fino alla base e quindi ho solo sentito pressione e l'ho abbassato sempre senza dolore. Quindi nessun problema, però ho iniziato a osservare meglio.
Ho notato che se sono disteso e con le dita tiro su il pene a riposo la vena non si vede molto, se mi alzo, sempre a riposo, la vena dopo qualche secondo diventa molto visibile e in erezione invece un po' meno.
Rimane grossa per circa 3-4 cm, con un rigonfiamento nel mezzo e poi sparisce. L'ho provata a toccare e non ci sono palline o cose strane e non provo alcun dolore.
Del fattore estetico non mi interessa niente, mi interessa la salute.Se volete, posso inviare una foto.
Secondo voi dovrei preoccuparmi?
Sto molto seduto e non ho una buona alimentazione, può essere quello?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ci scrive, non sembra di trovare elementi drammatici o di allarme per il sospetto di qualche problema andrologico particolare.

In questi casi comunque le ricordo che, da questa postazione e senza una valutazione clinica precisa e diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema, se di problema si tratta e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/