Fissazione testicolo

Buonasera,
Sono stato operato nel marzo 2015 a causa del mio testicolo sinistro retrattile. Spesso mi capita di sentire dolori al testicolo sinistro e il dolore si propaga per tutta la gamba. Ho fatto 3 visite fino ad oggi per accertarmi che tutto andasse bene e l'ultima è stata a fine luglio 2015 in cui mi hanno fatto anche un'ecografia e mi hanno detto che era tutto ok. Da un mese però noto che il mio testicolo sinistro, durante i rapporti, lo sento scomparire dallo scroto e quando vado a toccare lo sento schiacciato. A volte quando eiaculo lo sento come se me lo stessero tirando verso l'inguine e oggi per curiosità ho provato a portarlo su con la mano e noto che va su per metà mentre l'altra metà rimane nello scroto, non ho applicato troppa pressione per paura di fare danno. Quello che vorrei sapere è:
1) il testicolo dopo essere fissato può ritornare ad essere mobile?
2) dovrò operarmi una seconda volta per fissarlo meglio?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

una volta fissato un testicolo, generalmente si formano delle aderenze post chirurgiche cicatriziali per cui il testicolo, se intervento è ben riuscito, non si muove più dalla sua sede.

Detto questo poi, in questi casi, da questa postazione e senza una valutazione clinica precisa e diretta, è impossibile formulare una risposta corretta e precisa

Bisogna, a questo punto, consultare o riconsultare in diretta sempre il suo andrologo di rferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Prenderò in consiglio quello che mi ha scritto e prenoterò una visita il più presto possibile. Arrivederci
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene.