Ossiuri che non se ne vanno

Buongiorno! Sono qua per chiedervi aiuto in una situazione molto disagevole. È' da maggio che ho gli ossiuri. Ho fatto diverse volte la cura con Il combactrin e richiami ma dopo quindici giorni dal richiamo si ripresentano sempre. Stavolta ieri, dopo settimane dove cercavo di eliminare i vermi con aglio , semi di zucca etc non avendo ottenuto risultati se non male di pancia e diarrea riprendo il combactrin che ora tra l'altro fanno in sciroppo e non in pasticche! Non so se è' cambiato qualcosa passando da pasticche a sciroppo o se sono diventata resistente io ma nonostante l'abbia assunto ieri in mattinata continuo a vederli vivi e ad avere prurito ! Vorrei riuscire a mandarli via e a fare poi una dieta preventiva per evitare recidive ma non riesco mai a mandarli via.. Con gli studi e il fatto che mi devo sempre spostare sono un disagio.. Come posso fare? Da piccola, età di 8 anni ho avuto il clostriudim diffcile .. Forse sono rimasta delicata dal punto di vista intestinale.. Ma non ce la faccio più.. Aspetto vostri consigli ! Grazie mille
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
La terapia con mebedanzolo prevede di usare una singola compressa e poi ripetere l'assunzione una settimana dopo o, se l'infezione persiste, il farmaco deve essere somministrato di nuovo tre settimane dopo; alcune volte si raccomanda di usare una dose 3 settimane per 3 volte, in modo da eseguire un trattamento più incisivo per circa 9 settimane in totale.
Comunque la reinfezione è molto frequente e a si potrebbe pensare di trattare anche i familiari contemporaneamente, sempre con le stesse modalità. Attenzione all'igiene personale e degli indumenti intimi.
la saluto

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org

[#2]
dopo
Utente
Capisco dottore ma quella sostanza non è' nel vermox? Io adesso che ho iniziato con il combactrin dice che non è' efficace? Cosa dovrei fare ?
[#3]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
si continui con il combactrin è la stessa cosa ma la faccia in maniera corretta seguendo lo schema.
la saluto