Dolore ginocchio

Salve scrivo a nome di mia moglie.Salve, sono una ragazza di 24 anni che da aprile ha un dolore al ginocchio destro.Questo dolore lo avverto quando assumo posture particolari o anche se sto seduta...e raramente quando cammino.Peso 69 kg per 1.62 di altezza, peso che ho avuto già in passato senza avere questo problema..Il dolore che avverto è precisamente interno alla parte destra laterale del ginocchio (non saprei specificare il tipo di dolore ma preciso che è fastidioso ma sopportabile) e tengo a precisare che a febbraio ho partorito e da allora per far addormentare mia figlia tengo molto a cullarla facendo peso sopratutto su questo ginocchio...Anni fa un mio caro amico ha avuto un tumore al ginocchio e per questo ho paura possa essere qualcosa di grave...volevo capire se in base ai sintomi detti devo preoccuparmi e quali accertamenti mi consigliate! Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Bonelli Reumatologo, Medico di medicina generale 238 12 10
Buongiorno,mi sono collegato dopo diversi giorni al sito e mi appresto a tranquillizzarLa.
Il dolore che avverte ,credo di capire senza traumi pregressi e senza nessun gonfiore locale (vale a dire presenza di versamento) fanno ipotizzare una piccola patologia delle strutture legamento esterne o interne del ginocchio.Intirno al ginocchio sono presenti legamenti e tendini che spesso si sono infiammano per iper uso o attività sportive ,lo stesso fenomeno può capitare ai legamenti intra articolari ed ai menischi.Di solito è sufficiente del riposo articolare astenendosi da attività sportive per alcune settimane e ad avere accortezza nel non stressate l'articolazione (non fare troppe scale non state troppo inginocchiatoio ad esempio).Se non passa o si accentua consulti un Ortopedico potrebbe infatti essere sufficiente una visita per individuare il problema .Un saluto Marco Bonelli

Dr. Marco Bonelli
MedicoChirurgo
Specialista in Reumatologia