Paura di volare

Salve Dottore, sono un ragazzo di 28 anni e ho la fobia di volare. Il solo pensiero di salire su un aereo mi spaventa a morte. Mi sento chiuso in gabbia, chiuso in una situazione dalla quale non posso sfuggire qualora lo volessi. Ho paura che in seguito alla tachicardia dovuta all'ansia possa venirmi un attacco di cuore. Sono un soggetto ansioso e sono stato in cura per la sindrome da attacchi di panico. Ci sono farmaci utili e che funzionano bene per aiutare le persone a volare in aereo? Grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Ci sono farmaci da prendere al momento, ma può essere più utile affrontare il problema attraverso un trattamento farmacologico e/o psicoterapico.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
TRATTAMENTO FARMACOLOGICO PER GLI ATTACCHI DI PANICO INTENDE?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Un trattamento anche a lungo termine per i disturbi relativi alla fobia di volare.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Capisco Dottore, grazie mille :-)