Ascesso dentale, gonfiore guancia...

Salve,
ho un ascesso dentale con gonfiore guancia fino al naso. Due settimana fa dopo aver sentito dolore a un dente,vado dal dentista e mi trova due denti "infettati" da infezione: devitalizza il molare (ancora in corso), e il premolare già era stato devitalizzato da un altro dentista ma non era stata eseguita bene. Inizia a lavorare sul molare ma dopo pochi giorni inizia a gonfiarsi. Il problema dice che è il premolare. Ho fatto siringhe di Rocefin dal 28/09/2015 al 03/10/2015, una fiala ogni 24 ore. Il dentista, la settimana tra il 05/10/2015 a ieri 11/10/2015 non è stato in studio.
Sabato 09/10/2015 inizia di nuovo il dente e di nuovo gonfiore. Chiamo il dentista e mi dice di rifare le siringhe e che tra Giovedi e Venerdi di questa settimana fa l'estrazione.
La mia domanda è la seguente E' normale una cosa simile? Dopo 6 fiale di Rocefin torna di nuovo dolore e gonfiore?
Stanotte ho avuto anche sudorazione. 5 mesi fa ho avuto un rapporto non protetto con il primo test HIV negativo. Il dottore di famiglia mi ha detto: Visto che il primo test effettuato dopo 30 giorni con l'ultimo metodo utilizzato è risultato negativo, ti consiglio di farlo a 6 mesi.
Io ora ho i dubbi. Può essere sintomi di Hiv questa situazione?

Grazie mille.
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongiorn.
Il motivo più plausibile per il suo problema , o comunque il primo da indagare nel suo caso, é di certo legato ai due denti trattati.
Di certo il Collega avrà scattato una radiografia , che gli ha fatto decidere l'estrazione, avendo probabilmente riscontrato che il dente considerato non risulta più recuperabile.
Probabilmente il gonfiore andrà progressivamente a sparire dopo l'estrazione.
E' evidente , peraltro , che nulla si può dire con certezza senza aver visitato direttamente il caso e visionato le radiografie.
Cordiali saluti ed auguri

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta,
l'ecografia devo farla domani in studio.
[#3]
dopo
Utente
Dottore,
ora ho anche febbre sui 37.5 con i dolore ai denti. Tutto collegato tra di loro?
[#4]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Probabilmente , anche la febbre andrà progressivamente a sparire dopo l'estrazione.
Non credo si farà un'ecografia , ma una radiografia,
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Dottore,
stamattina sono senza febbre senza aver preso tachipirina.

Grazie mille ancora..
[#6]
dopo
Utente
Dottore,
ho fatto l'estrazione e il Dentista mi ha fatto notare il "nero" dell'infezione sul dente.
Mi ha dovuto anche tagliare un pò di osso per estrarre il dente.
Ora sto continuando a prendere il Rocefin.

Grazie mille.