Sensazione di aria nel cuore

Gentili dottori, sono un ragazzo di 15 anni in perfetta salute. Se non ricordo male a Settembre andai a fare una visita dal medico sportivo (elettrocardiogramma, prova sotto sforzo, ecc.) per verificare la mia idoneità allo sport. Il cuore e tutto il resto sono perfetti, sono solo un tipo emotivo, per cui anche per una sciocchezza che non esiste, mi preoccupo e la mia pressione schizza alle stelle (infatti durante la visita questa cosa è stata provata e la pressione sotto ansia era a più di 160). Da circa una settimana ho questa sensazione di aria nel cuore, la stessa sensazione di quando c'è aria nello stomaco (anche stesso rumore, che io avverto). Questa sensazione non è continua e non viene ogni singolo giorno. Vorrei solo una risposta al problema e non una critica per la quale non essendo maggiorenne non posso trovarmi su questo sito. Se avete altre domande riguardo a se ho avuto altri problemi in questi giorni la risposta è SI. Difficoltà ad andare in bagno, su consiglio del farmacista ho assunto un' integratore fino a quando la situazione non si è stabilizzata (RISOLTO) e poi un dolore al fianco sinistro (presunta posizione colon discendente) causata dall' eccessiva produzione di aria, nessun medicinale consigliato ma semplicemente una camomilla fino a quando il problema non scompare (RISOLTO). Questo è quanto. Negli ultimi periodi solo questi piccoli problemini. Poi c'è anche l' eccessiva produzione di muco/catarro in gola. La presunta causa è l' allergia non so a cosa ma è sicuramente questa la causa, visto che sono stato visitato dal medico curante ed il respiro è pulito, senza infiammazioni alla gola. Scrivo questa domanda solo perché sono un po' ipocondriaco e sono estremamente spaventato da questa cosa che si sta verificando in queste ore, e forse questo serve solo a peggiorarla. Un' altra cosa che potrebbe essere utile è che se questa sensazione mi viene la mattina, non appena vado a scuola mi passa, e mi riviene nel tardo pomeriggio.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Potrebbe trattarsi di banali extrasistoli. Se il problema continua dovrà fare un Holter ECG delle 24 h nel tentativo di documentarle.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Se invece viene a periodi? Cioè che non accade ogni singolo giorno. Ho chiesto consulto online perché questi episodi mi sono capitati ma raramente, anzi mai si ripetono subito dopo.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Direi che sia proprio il caso che lei si tranquillizzi