Il referto della risonanza al ginocchio sinistro,fatta dopo aver avuto dei dolori forti quattro

Buongiorno,sono un ragazzo di 33 anni,ho da poco ritirato il referto della risonanza al ginocchio sinistro,fatta dopo aver avuto dei dolori forti quattro mesi fa,da precisare che sono stato operato con artroscopia tre anni fa al corno del menisco dello stesso ginocchio.il referto ultimo riporta quanto segue:

Sono state eseguite scansioni sui piani sagittali,assiali e coronali con immagini pesate in T1 e T2.

COMPARTIMENTO INTERNO
Normale il legamento collaterale.
Fissurazione del bordo esterno del corno posteriore del menisco comunicante con una cisti di 0.5cm posteriore

PIVOT CENTRALE
Normali i legamenti crociati anteriore e posteriore.Pseudo cisti sinoviale di 2.0x1.4cm posta a cavallo del legamento crociato posteriore

COMPARTIMENTO ESTERNO
Normale il legamento collaterale
Normale il menisco
Non lesioni osteo cartilaginee
Versamento liquido di modesta entita' in sede intra-articolare

Questo e' quanto riportato dal referto,mi rivolgo a voi per chiedervi un aiuto per saper come devo affrontare il problema,mi devo operare di nuovo?
Cosa mi consigliate?

Aspettando una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

bisognerebbe capire la localizzazione del dolore e le condizioni in cui questo si presenta.
L'immagine di cisti e', secondo me di dubbio significato clinico.
Ci indichi con maggiore precisione i suoi sintomi per permetterci di darle dei consigli piu' adeguati.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com