Dolori alla testa di alcuni secondi

Buongiorno, è da un paio di giorni che avverto dolori in vari punti della testa, sono dei sintomi variabili che durano alcuni secondi del tipo "scosse" "formicolio" "senso di compressione".
Non esiste un punto specifico dove si manifestano i dolori, mi capitano sulla fronte, alle tempie, la parte superiore della testa o la parte posteriore della testa.
Da cosa possono dipende questi "dolori"? si possono definire più fastidi che dolori.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una sintomatologia del tipo che descrive non è assimilabile in maniera precisa a nessuna condizione particolare, esiste una cefalea definita "trafittiva primaria" ma alla base ci sono fitte dolorose variabili per sede di localizzazione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio per la gentile risposta,
volevo aggiungere inoltre che a settembre ho fatto una visita neurologia per stati d'ansia ma al tempo non avevo questi sintomi, questi dolori possono dipendere dall'ansia?
Grazie e buona serata.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente sì, infatti nella prima risposta avevo scritto <<una sintomatologia del tipo che descrive non è assimilabile in maniera precisa a nessuna condizione particolare>>, questo potrebbe avvalorare l'ipotesi ansiosa del disturbo riferito.

Cordialmente