Bendaggio gastrico e pillola

Buongiorno, tra poco giorni sarò operata per il posizionamento del bendaggio gastrico regolabile. Assumo la pillola da circa 4 anni e vorrei sapere se potrò continuare a prenderla (dalla sera stessa dell'intervento) nonostante il dispositivo in questione rallenta significativamente lo svuotamento gastrico. Premetto che ho già eseguito il prericovero e che non mi è stato detto di sospendere la pillola. Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per evitare nei primi tempi problemi legati ad alterazioni della motilità gastrica con vomito e/o diarrea , consiglierei il passaggio all'anello vaginale, al cerotto transdermico con stessa efficacia contraccettiva e assorbimento diverso (via cutanea, via vaginale) .
Alternativa e uno IUS sistema intrauterino con progestinico (jaydess)
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore. Quindi mi consiglia di sospendere la pillola e dopo quanto tempo posso passare ad un altro metodo? Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Appena inizia il flusso mestruale successivo al bendaggio