Utente 393XXX
Buongiorno!
Attualmente sto usando la pillola Zoely ma riscontrando calo della libido e secchezza vaginale (disturbo che non ho MAI avuto!!!!) ho chiesto alla mia ginecologa di cambiare pillola.
Cosi mi ha prescritto Estinette.
Leggendo qua e là su internet mi pare di capire che anche questa può dare gli stessi "disturbi". E' vero?
Attendo fiduciosa una vostra risposta e ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti
[#1] dopo  
Dr. Nicola Blasi
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
La pillola EP può influenzare i livelli di androgeni che vengono inibiti da alcuni progestinici di sintesi (NON PRESENTI IN TUTTE LE PILLOLE) al fine di evitare una serie di spiacevoli effetti secondari.
Quindi in questi casi se lei avverte una notevole diminuzione della libido si può provare a cambiare progestinico.
E' importante valutare bene il rapporto di coppia , il reale desiderio di contraccezione , e la qualità della relazione stessa.
SALUTONI
[#2] dopo  
Utente 393XXX

Iscritto dal 2015
Grazie Dottore.
in realtà ho sbagliato il nome della pillola! Mi è appena arrivata la prescrizione via e-mail ed è la LESTRONETTE
Vale la stessa risposta che mi ha dato poco fa?
O la composizione di questa pillola è diversa?
Attendo fiduciiosa
Grazie Dottore.
[#3] dopo  
Dr. Nicola Blasi
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
La risposta è la stessa , sarà il Collega a scegliere una pillola con un progestinico a carattere androgenico ed il LEVONORGESTREL contenuto nella Lestronette va bene perchè ha un effetto androgenico
[#4] dopo  
Utente 393XXX

Iscritto dal 2015
Grazie mille Dottore per la gentilezza e rapidità di risposta!
In buona sostanza ... questa non dovrebbe darmi quello spiacevole "effetto collaterale" se ho capito bene, giusto?
Cordiali saluti
[#5] dopo  
Dr. Nicola Blasi
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Esatto
[#6] dopo  
Utente 393XXX

Iscritto dal 2015
Grazie ancora Dottore.
Buona serata & Cordiali saluti
[#7] dopo  
Utente 393XXX

Iscritto dal 2015
PS: Anche la secchezza vaginale?
[#8] dopo  
Dr. Nicola Blasi
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
esatto!!!