Omocisteina alta e mutazione Mthfr eterozigosi

Salve ho 39 anni e sono reduce da 1 icsi e 1 fivet fallite ( non sono mai rimasta incinta naturalmente ne tantomeno con la pma)

ho la mutazione Mthfr in eterozigosi
ho appena ritirato le analisi ed ho l omocisteina alta.. pari a 22

so che con l omocisteina alta ci potrebbero essere rischi per un eventuale gravidanza.
ma vorrei sapere quali altri rischi corro per la mia salute e cosa prendere per abbassrae l omocisteina.. l inofolic potrebbe andar bene? grazie

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
i livelli di omocisteina possono essere normalizzati tramite supplementazione con acido folico, vitamina B12 o vitamina B6 (piridossina) da soli o in associazione tra loro.
Lo scopo della terapia è quello di evitare microtrombi e facilitare l'impianto della gravidanza.
Spesso questa terapia viene associata all'assunzione di piccole dosi di acido acetilisalicilico (aspirinetta 100mg) .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI