Il medico di base mi dice di continuare a prenderlo ,per evitare complicazioni, ma molti ospedali

Esofagogastroduodenoscopia con biopsia,devo sospendere l'omephrazolo?in seguito all assunzione di brufen600mg ,da una settimana ho dolori alla bocca dell addome interni e a toccare esternamente ,non ho molta fame , ho vomitato una volta, in tutto ho perso 2kg,
il medico di base mi dice di continuare a prenderlo ,per evitare complicazioni, ma molti ospedali mi informano di sospenderlo per almeno una settimana in quanto può mascherare l helicobacter o piccole ulcere, è vero? l'ho tra pochi giorni eventualmente devo spostarla
posso sostituirlo con ranitidina ,che ho già preso in precedenza ? ho letto che questo farmaco può essere sospeso solo 24h prima
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può anche assumere ranitidina, ma nel suo caso non va sospeso completamente l'antisecretivo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può continuare a prenderlo,
inoltre l'antinfiammatorio citato ha bassa gastrolesività.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it