Valori molto sballati

Buongiorno dotti,
vi espongo brevemente il mio quesito

Ho appena ritirato i risultati di spermiogramma + valutazione (premetto che sono in cura per una prostatite da 2 anni + operazione di un anno fa per varicocele risolta completamente) e ci sono un paio di valori molto sballati...

in primis, i nemaspermi/ml sono 8187500 e totali 30293750.

Ma il valore che piu mi fa pensare sono le cellule della spermatogenesi (nei precedenti erano sempre attorno al 2-3%) questa volta è 32%, direi molto ma molto più alto del normale.

Mi è stato trovato anche un eneterococcus faecalis.

Mi affido a voi in attesa della visita urologica tra 2 mesi, per avere giusto un idea se sono mie paranoie o cè qualcosa che non va.

Grazie mille in anticipo per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

il problema più importante è il numero di spermatozoi che non raggiungono i 15 milioni per ml; il dato deve essere ben studiato, varicocele a parte, e per questo ora la cosa più saggia da fare è sentire o risentire in diretta il suo andrologo di fiducia che si spera abbia chiare competenze in patologia della riproduzione umana.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/