Couperose.

Buongiorno, Dottore.
Ho effettuato un controllo per un costante arrossamento della pelle del viso e il medico ha rilevato una leggera couperose.
Come trattamento mi ha prescritto Rubialine crema da utilizzare una volta al giorno.
Purtroppo mi sono dimenticata di chiedere una cosa importante, nel momento in cui mi ha detto di non “pasticciare” con altre creme. Avendo io una pelle estremamente sensibile e andando incontro alla stagione invernale, alla sera sono sempre molto screpolata per via del freddo. Se io mettessi la crema da lui prescritta al mattino e alla sera sentissi la necessità di applicare qualche prodotto naturale sulla pelle secca del volto ci sarebbero problemi? Normalmente faccio uso di calendula, olio di argan, burro di karité.
Esisterebbero controindicazioni in proposito?
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
non esistono in linea di massima controindicazioni anche se le consiglio di utilizzare prodotti prescritti dal dermatologo: si tratta sempre di prodotti "naturali" ed in più testati e studiati da ditte specializzate nel settore. Diversamente prodotti spacciati per "naturali" e non venduti in farmacia potrebbero comunque contenere profumi e conservanti non perfettamente tollerati dalla cute.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia