Dubbio su terapia con zyloric

Buongiorno,
Età 53 anni, pregresso infarto anteriore 2 anni fà, stent su IVA in terapia con peptazol 20 -Losartan 50, cardicor 2,5 - duoplavin e torvast 40. Valori presso nella norma, esami sangue ultimo controllo normali tra i quali: colest. hdl 32 - LDL 72 - Uricemia 6,2.
A seguito d quest'ultimo valore ( da esami precedente sempre tra 5 e 6,5) il cardiologo ha ritenuto di aggiungere alla terapia 1/2 compressa al giorno di ZILORC 300, non specificando per quanto tempo.
Ho qualche dubbio sull'utilità di inserire nella terapia lo Zyloric anche in relazione ai valori dell'uricemia.
E' possibile aspettare nel tempo e, nel caso di dover iniziare, per quanto tempo dovrebbe essere effettuata?.
Grazie
Saluti.

[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Direi che lei ha ragione...non comprendo il motivo per il quale il cardiologo le ha prescritto lo Zyloric...invece mi sento di consigliarle, se non l'ha già fatto. di verificare l'efficacia della terapia antipertensiva con un Holter pressorio delle 24 h durante la prossima stagione invernale. A tal proposito le suggerisco la lettura dell'art.
https://www.medicitalia.it/minforma/cardiologia/1940-ipertensione-arteriosa-prevenzione-e-diagnosi.html
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Gent. Dott.