Dolori addominali ed anali

Buonasera, volevo chiedere,per cortesia, un'informazione circa quanto accaduto a mio figlio, questa mattina, mentre era in macchina ha sentito dolori al basso ventre, per presenza d'aria nell'intestino, dolore anche anale, passato dopo aver espulso l'aria; e poi si è scaricato con feci abbastanza dure, mentre è successo qualche giorno fa che si è scaricato con feci molli e con una scarica di muco. può essere qualcosa di grave? p.s. volevo segnalare che mio figlio è molto ansioso
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave. Possono essere sintomi di colon irritabile o disturbi transitori. Da valutare nei giorni successivi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta tempestiva. Buona serata
[#3]
dopo
Utente
Buonasera, scusate l'ora ma è successo ancora a mio figlio, dopo aver urinato, ha sentito bruciore sovrapubico, nel consulto precedente mi aveva parlato di presenza di aria nell'intestino, ed in effetti così era, ma il dolore oltre che nel basso ventre era anche in zona sovrapubica. grazie se vorrete rispondere.
[#4]
dopo
Utente
BUONGIORNO ho dimenticato di scrivere che se preme sulla zona aumenta il dolore
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di cistite, infiammazione della vescica. Me parli pure con il suo medico.

[#6]
dopo
Utente
grazie per la risposta.