Acufeni e giramenti di testa durante l'orgasmo

Buona sera non so se sono nella sezione giusta.sono un ragazzo di 31 anni,premetto che da tre anni soffro di ipertensione e sono in cura con zopranol 30mg una volta al giorno. Da qualche tempo quando ho l'orgasmo mi gira molto la testa e mi fischiano forte le orecchie!io misuro la pressione una volta ogni due sett come da consiglio del medico ed e sempre giusta.secondo lei questi acufeni e giramenti sono dovuti all'innalzamento della pressione?mi devo preoccupare? Mi dura al massimo due o tre minuti xò mi preoccupo!nell'attesa di una risposta vi ringrazio e vi porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Sì, probabilmente si tratta di un rialzo pressorio transitorio. Vista la breve durata e la sua giovane età non credo ci sia da preoccuparsi.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2020
Ex utente
Buon giorno dottoressa grazie mille per aver risposto .ho immaginato che fosse un innalzamento della pressione!secondo lei sarebbe meglio fare un test da prova da sforzo per sicurezza o non mi devo preoccupare per nulla???scusi ma sono una persona un pò ansiosa e mi preoccupo!
[#3]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Non si preoccupi e lasci pur stare.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2020
Ex utente
Buon giorno dottoressa la disturbo di nuovo per un consulto rigusrdante sempre il mio problema.dopo gli avvenimenti che le ho descritto adesso ogni tanto mi capita di avere fitte al torace con difficolta respiratorie e giramenti di testa! Ho provato a fare delle misurazioni di pressione a casa da riposato e sotto sforzo ,io cammino almeno mezzora al giorno quindi sono abbastanza allenato.ho fatto 15 minuti di step molto veloce e misurando la pressione subito dopo era 146/86 con 120 battiti al minuto,ho riposato 10 minuti e la pressione e scesa a 126/81 con 95 battiti.ho ripetuto il test una seconda volta e sotto sforzo era 137/86 con 114 battiti e dopo 10 minuti di riposo e scesa a 118/75 con 87 battiti.la mia domanda e questa,la mia pressione sotto sforzo e buona?quando vado a camminare a volte mi capita di avere fitte al torace e giramenti di testa ,può essere portato dall'ansia?quando sono nel letto a riposo a volte il cuore batte normale poi di colpo accellera e poi dopo ribatte normale,e da attribuire come aritmia? Scusi se le faccio tutte queste domande ma vorrei capire.io purtroppo soffro pure di asma e reflusso gastroesofageo.devo attribuire a queste due cose i miei sintomi?a volte mi spavento xche quando sono a letto mi vengono le fitte al torace e mi fanno male le braccia! Secondo lei e solo ansia? La ringrazio in anticipo cordiali saluti
[#5]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Sì, è solo ansia, molto probabilmente.