Mononucleosi porta dolori ricadute e febbre?

Allora ciao a tutti voglio spigarvi la mia condiozione.
Sono da fine giugno che non sto per nulla bene ,con fitte e dolori ovunque e molto spesso...sono molto preoccupato della mia situazione poiché è quasi 4 mesi che va avanti la storia è ho consultato dottori fatto analisi Ma sempre era tutto ok...dalle ultime analisi e uscito il virus ebstein barr ma come può esserlo da quasi 4 mesi senza ancora miglioramenti...ho paura e dico sul serio che abbia una malattia seria...e grave...cosa devo fare...io sono veramente stufo
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Guardi, con gli scarni dati che fornisce non è possibile nessuna ipotesi diagnostica per via telematica.
Del resto se ha consultato medici che hanno avuto il privilegio di valutarla clinicamente e che presumo abbiano formulato una diagnosi; se ha "fatto esami" sempre OK tranne quelli "da dove è uscito il virus Epstein Barr, che scritto così non significa nulla ai fini diagnostici, che altro potrei aggiungere via web?
Sia più preciso e, mi permetta, anche più corretto: se deve chiedere un consulto gratuito fornisca tutti i dati di cui dispone e non saluti come se andasse in un bar dello spor....
Saluti,
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Allora buongiorno sono un ragazzo che da 4 mesi si lamenta perché da 4 mesi ho dolori fitte muscolari a tutto il corpo.
Ho consultato dottori e ho fatto delle a analisi di cui erano ok tranne le ultime analisi dalla quale è uscito positivo il ebv ovvero i vari anticorpi della mononucleosi ma non ne so più v convinto...sono terrorizzato e ho paura davvero tanta che non sia quello ma possa essere una malattia ben più grave . Tumore ecco potrebbe essere propri quello è nessuno me lo ha saputo ancora dire...cosa posso fare?se fosse un tumore lo avrei già saputo si o no?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile utente,
per via telematica e' difficile poter sovrapporsi alla diagnosi dei medici che hanno avuto il privilegio di poterla visitare.
I suoi dolori muscolari risalgono a 4 mesi fa e lei riferisce di aver fatto delle analisi sempre con risultati ottimali tranne le ultime dalle quali è emersa la positività per una infezione da EBV.
Lei è indubitabilmente un soggetto molto ansioso ed ipocondriaco: anche perché non comprendo dove dovrebbe essere localizzato il suo tumore.
La mononucleosi è una malattia a lenta risoluzione e spesso lascia strascichi per mesi.
Di più senza i risultati degli esami non posso dirle null'altro: se deciderà di ricopiarli non si dimentichi di inserire i valori di riferimento del laboratorio.
Saluti,
Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Quindi che posso fare?
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Fidarsi dei medici che come riferisce l'hanno tutti
rassicurata.
Se vuole il mio parere sulle analisi me le copi insieme agli intervalli di riferimento. Come già detto.
Arrivederci ,
Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
Ok ma se fosse veramente qualcosa di grave alla fin fine e dovessi morire?sono molto preoccupato dellamiavita visto che sono giovane
[#7]
dopo
Utente
Allora analisi:
Sg-ves. 2(1-15)
Emocromo
Globuli bianchi 8.220 (4.0-10.0)
Globuli rossi 4.66 (4.60-6.20)
Emoglobina 14.90 (14.0-18.0)
Ematocrito 43.30(40.0-54.0)
Mcv 92.90(79.0-98.0)
MCH 32.00(27.0-34.0)
MCHC 34.40(32.0-36.0
RDW 13.10(11.5-15.5)
Piastrine 318(150-400)
Mpv 10.30 ( 9.0-12.50)
Neutrofili 52.0 (40.0-74.0)
Linfociti 38.20(19.0-50.0
Monociti 7.70(2.0-12.0)
Eosinofili 1.90(0.0-7.0)
Basofili. 0.20 (0.0-1.5)
I valori di riferimento sono quelli tra parentesi,ora ho notato e normale avere una numero così basso di globuli rossi?
[#8]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Guardi lei mi ha postato un emocromo e una VES, enttambi perfetti.
Non vi è traccia di anticorpi contro EBV.
Vi è evidenza nei suoi scritti della ossessione di morire giovane, ben strutturata, e di una sindrome depressiva.
Le consiglio, nel suo interesse di affidare queste sue problematiche a uno specialista, chiedendo anche il supporto dei suoi familiari.
Faccia sapere, se vuole.
Cordiali saluti ,
Caldarola.
[#9]
dopo
Utente
No la presenza di ebv ce perché non erano quelle le analisi in cui mi hanno trovato postivo l'ebv...Ma cosa posso fare?
[#10]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
L'ho già detto: lei deve curare il suo disturbo ossessivo con l'aiuto di uno psichiatra e di uno psicoterapeuta.
In quanto agli esami mi mandi se vuole quelli dove le hanno trovato la mononucleosi così li vedo.
Arrivederci ,
Caldarola.
[#11]
dopo
Utente
No ma a me preoccupano i dolori a tutto il corpo da 4 mesi.
Che faccio?
[#12]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Senta,
Questa è la 12sima replica.
Le ho chiesto di copiarmi tutti gli esami che ha fatto e mi ha mandato solo un emocromo perfetto.
Ha paura di morire e di avere qualcosa di grave: di più ha paura di morire giovane.
Ma non si ritiene depresso.
Allora stia a sentire : o si mette di buzzo buono e mi trasmette tutti gli esami che ha fatto, oppure deve fidarsi dei colleghi che ha consultato.
Io non sono il Divino Otelma: sono un medico come loro e ho la limitazione di non poterla neppure visitare.
Saluti,
Caldarola.
[#13]
dopo
Utente
Ma io le ho chiesto perché questi dolori persistono anche se appunto e tutto ok?
[#14]
dopo
Utente
Perché sto così è non passa nulla????
[#15]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
a tutt' oggi a parte le sue "grida" disperate, io non ho ancora visto un altro suo esame, all'infuori di un emocromo e di una VES perfettamente normali.
Non vuole andare dallo psichiatra? Vada da un Internista esperto e capace che valuterà tutto il suo quadro clinico e le consiglierà altri esami se necessari, o le fornirà una diagnosi.
Arrivederci,
Caldarola.
[#16]
dopo
Utente
E da 4 mesi 4 che va avanti sta storia
[#17]
dopo
Utente
Io ne sono sicuro che abbia qualcosa di grave un tumore,ho sempre male dottore ma in sti giorni tanto è la preoccupazione è davvero enorme
[#18]
dopo
Utente
In questi giorni ho pure le caviglie gonfie ...e tutto ciò non è normale,e mi sembra che stia pure perdendo peso quindi
[#19]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Una valutazione del suo caso a distanza è impossibile.
Non ha mai pensato di chiedere al suo Curante un
ricovero in Medicina per essere scrupolosamente valutato?
Saluti,
Caldarola.
[#20]
dopo
Utente
Salve,volevo dirle che ho 18 anni e ieri sera è stata veramente dura per me,non ho chiuso occhio e avevo formicolio al viso,mani,piedi,ora accuso un dolore al centro della schiena e ieri sera avevo il braccio sinistro strano e ancora oggi mi capita,sono molto preoccupato che può essere?