Prevenzione e cura dei capelli

Salve,
sono un ragazzo di 21 anni e come quasi tutti i miei coetanei la paura un giorno di ritrovarsi una bella isola deserta in testa,fa sempre paura :)
Premettendo che in famiglia solo mio nonno e mio uno dei miei tanti zii soffre di calvizia,volevo sapere due cose:
1)c'è un metodo per prevenire la caduta di capelli?
2)si può capire se si è predisposti?
Aspetto con ansia una risposta.
Grazie e buon lavoro!!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si, semplicemente effettuando la visita Dermatologica con l'unico tricologo esistente, quale è appunto il dermatologo:

anche una Calvizie iniziale può essere valutata sia con la visita che con metodiche specifiche (quali diametro medio dei capelli ad esempio)

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
ah ok grazie dottore.
Volevo aggiungere un ultimissima cosa:ma esistono terapie che bloccano o almeno riducono parzialmente la caduta dei capelli?Logicamente se presa in tempo.
Grazie ancora e buon lavoro!
P.S. mi scuso per i vari errori di ortografia ma stavo scrivendo velocemente!
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Certo che esistono, eccome.

cari saluti