Dermatite seborroica

Buongiorno. Volevo chiedere cortesemente una spiegazione a cio che mi accade. Soffro di dermatite seborroica al cuoio capelluto e nonostante cerco di utilizzare shampoo delicati e nn applico nessun tipo di lacca gel e quant altro.. comunque ho questo problema fastidioso e imbarazzante. Ho notato però che d'estate andando al mare questo problema scompare. Ho optato per vaporizzare dell'acqua e sale chiaramente nn sale da cucina ma sale naturale ovvero grezzo. Per capirci.. il sale delle saline.. e ho notato che tende a sparire il problema.. si ripresenta piu di rado e sopratutto.. a parte il mega prurito iniziale dell'applicazione poi non sento piu nulla. Non uso spesso però questo metodo poichè mi secca molto il capello. Però quando lo utilizzo funziona. Come mai avviene cio?
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

Probabilmente è un effetto "anestetico" del sale che secca ed ispessisce la pelle essendo un prodotto igroscopico: sconsiglio caldamente questa pratica e le indicò la sede dermatologica per curare con efficacia il problema.
Cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462