Placche in gola con amoxicillina e interazione

Gentili dottori,
Sono un ragazzo di 22 anni.
da lunedì notte ho un fortissimo mal di gola e martedì mattina dalla visita è emerso che ci sono placche sulle tonsille e in gola. mi è stato prescritto dal medico di base (a dire il vero dal medico sostituto) antibiotico Amoxicillina e Acido Clavulanico 875+125 tre volte al dì ogni otto ore per sei giorni. Ad oggi terzo giorno (giovedì) ancora nessun miglioramento, anzi dolori lancinanti alla deglutizione e orecchie intasate di muco. Il dolore mi impedisce di mangiare e dormire, l'okitask può essere una valida interazione come antinfiammatorio per alleviare il dolore? E poi, giusto per avere un parere in più, è una terapia adatta ed è normale non faccia ancora effetto?
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
gentile utente
all'antibiotico sarebbe utile associare una terapia antinfiammatoria (prescritta dal suo medico)

Tommaso Vannucchi