Valutazione spermiogramma

Salve dottore,
le riporto l'esito del mio spremiogramma. faccio una premessa. da 3 messi mi è stata diagnosticata una prostatite abatterica. ho 34 anni e sto cercando di avere un figlio.

Quantità ml: 5,0
PH: 7,6
Viscosità: Aumentata +--
Fluidificazione: avvenuta
Colore: avorio opalescente
N° spermatozoi: 42 mil/ml
n°totale: 210mil
Agglutinazione specifica: 5%
Agglutinazione aspecifica: 10%
Forme normali: 3%
Motilità entro 60 min 37°:
Movimenti progressivi rapidi e lenti: 30
Movimenti non progressivi: 15
Elementi immobili: 55
Valutazione mobilità progressiva: 30
Vitalità: 60

Presenza di elementi immaturi della linea
spermatogenetica.
Presenza di cristalli di spermina.

mi può dare una valutazione.
saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
sono lentini e maladatelli. Non vedo leucositi significativi, per cui tenderei a scartare la infiammazione. Ripeta esame che ha alti e bassi e consulti collega dal vivo che le cause sono una dozzina ognuna con sua terapia.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta,
pena che sia una situazione in grado di compromettere in maniera importante la capacità di avere un figlio ?
un saluto
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55