Dimenticanza e interazione pillola

Buonasera,
Avrei bisogno di informazioni per quanto riguarda la pillola.
Prendo la pillola Naomi da quasi 2 anni, la settimana scorsa ho dimenticato la penultima pillola del blister, ho seguito ciò che era scritto sul foglio illustrativo, quindi ho preso la penultima pillola e l'ultima insieme in quanto mi sono accorta della dimenticanza precisamente dopo 24 e non ho fatto la pausa di 7 giorni. Di solito il ciclo si presenta al terzo/quarto giorno dopo l'ultima pillola, ma ancora dopo 5 giorni niente. Vorrei sapere se ho fatto bene ad iniziare subito un altro blister e se sono protetta per questo mese dal punto di vista contraccettivo. È normale che ancora il ciclo non sia arrivato?
Vi chiedo anche se c'è interferenza tra la pillola e il farmaco prednisone che dovrò prendere 2 volte al giorno per 5 giorni.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il flusso mestruale (pseudo flusso , perchè è legato alla sospensione della pillola) non comparirà perchè la pillola non è stata sospesa, per questo nessun problema di contraccezione ne ora ne durante la assunzione del blister successivo.
Questo modo di fare è adottato da molte donne che in un preciso periodo (matrimonio, vacanze, gare sportive, ect...) non vogliono mestruare , quindi nulla di particolare.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI