Pollice dx ancora gonfio dopo 30 gg di tutore

Salve,
dopo una trauma post incidente ho danneggiato il legamento del pollice destro.
Ora, dopo aver portato il tutore per 30 gg il pollice è ancora dolorante e gonfio.
Sono i tempi normali di guarigione del pollice o potrebbe esserci dell'altro?

La lastra del pronto soccorso non evidenziava frattuture.
L'ecografia diceva che il tendine era in normali condizioni
ma c'era ispessimento del legamento.

Grazie già da adesso.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

andava fatta una valutazione clinica con "stress" articolare, per vedere se c'era una lesione del legamento collaterale ulnare (lesione di Stener): in questo caso, il legamento non può ripararsi spontaneamente con la sola immobilizzazione.

Buona notte.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale