Utente 249XXX
Buonasera gentili dottori
Ho il piercing al naso da 13 anni e non mi ha mai dato problemi, ultimamente però appena lo tocco mi fa un pò male come se andassi a toccare un nervo e al momento di cambiare l'orecchino ho un pò di dolore ed è come se alla fine del buco (quindi verso l'interno del naso) ci fosse una piccola occlusione, ma facendo un pò più di pressione l'orecchino entra.. la mia domanda è: cosa può essere successo dopo tanti anni? Può essere che è cresciuto sul naso un piccolo nervo? O che sia diventata allergica al materiale del piercing? Grazie

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Prof. Marco Catani
44% attività
8% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2008
gentile utente,

con i limiti legati alla tecnologia che stiamo utilizzando, direi che dopo circa 13 anni è possibile che ci possa essere insorta una allergia o che lei possa aver avuto un trauma magari anche durante il sonno, se lei porta il piercing anche quando dorme.

non riferisce per esempio se la regione interessata risulata arrossata, o se si sia notata la fuoriuscita di materiale liquido, il materiale del piercing, se usa altri orecchini o anelli ed il loro materiale costitutivo, etc etc per cui sarebbe opportuno che si rivolgesse ad un medico per una visita clinica, durante la quale potrà essere visitata in modo complessivo e possano emergere fattori importanti per la soluzione del caso.

cordiali saluti