Le dita tocco la parte destra della gola mi fa male

Salve ho 22 anni e vorrei parlarvi di un mio dubbio. Da un bel po di tempo ho uno strano mal di gola che non è il classico da raffreddore ma si presenta come se ci fossero delle fitte. Inoltre se con le dita tocco la parte destra della gola mi fa male e sento una specie di pallina all interno. Soffro anche se rare volte di epistassi e spesso anche se non sn raffreddata ho muchi nella gola. Non so se la cosa sia collegata ai sintomi elencati precedentemente ma spesso ho dei dolori al fianco sinistro non delle fitte ma sento come dei pizzichi. Secondo cosa può essere ? Devo recarmi dal medico di famiglia?

[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
buondi
certamente, si rechi dal Curante e chieda di fare degli accertamenti, magari una ecografia del collo e gli altri esami che il suo medico riterrà opportuni.
mi faccia sapere
cordialità

Dr. GIANCARLO CASSANI