Esame istologico leiomioma

Salve,
ho ritirato l'esame istologico e dice:
a) Mioma: frammenti di leiomioma sottomucoso con artefatti da schiacciamento e lembi di endometrio tipo proliferativo
b)Biopsia endometriale: lembi di emdometrio privi di lesioni.
Volevo sapere se è tutto ok:
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Non risultano cose preoccupanti, quindi.....è tutto ok:-)

Non riferisce a quale tipo di intervento è stata sottoposta, ma immagino, dalle cose che ha scritto, che abbia fatto una resezione isteroscopica per asportare un mioma (o almeno una parte) sottomucoso...

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Si, l'intervento è quello descritti da Lei.
Per favore mi potrebbe chiarire cisa significa "artefatti da schiacciamento"?
Grazie fin d'ora x la risposta.
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Stia tranquilla...l'anatomopatologo ha solo descritto che alcune cellule o tessuti presenti nel materiale inviato per l'esame istologico, appaiono "deformati" da manovre (schiacciamento) che potrebbero essersi verificate durante la resezione isteroscopica.

Un caro saluto.