Oligomenorrea

Buongiorno, ho 4 mesi di ritardo, la ginecologa del consultorio non mi ha visitato, mi ha prescritto gli esami del sangue, ora con i risultati alla mano sono più preoccupata di prima.
Gli esami sono i seguenti:
beta hcg totale <2
tireotropina (tsh) 1.61
prolattina 20.6
ormone luteinizzante (lh) 5.5
ormone follicolostimolante (fsh) 1.7
testosterone 0.51
a questo punto mi chiedo, ci può essere qualcosa di grave?
a luglio ho fatto visita, pap test e eco transvaginale e andava tutto perfettamente.
Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non posso valutare bene il dosaggio ormonale (LH e FSH) perchè non mi scrive in quale periodo del ciclo sono stati effettuati.
comunque non mi sembrano eccessivamente alterati .
In questi casi si induce un flusso mestruale con l'assunzione di un progestinico e in seguito si fanno eseguire esami di laboratorio in un determinato periodo del ciclo.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.