Assunzione pillola dopo 2 settimane di interruzione

Buongiorno io assumo da circa 2 anni la pillola DROSURELLE purtroppo ho dovuto interromperla lunedì saranno 2 settimane volevo sapere se posso iniziare a riprenderla in ogni momento perche ho letto che bisogna aspettare che torni il ciclo ma avendo sempre avuto problemi per quanto riguarda la regolarità nn so quanto dovrò aspettare prima che arrivi e nel frattempo sono scoperta, volevo chiedere anche se questa interruzione può influire negativamente a livello di salute per il cambiamento improvviso ormonale ...grazie infinite.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve ripartire sempre dal primo giorno del flusso mestruale , o perlomeno nei primi 4/5 giorni dei flussi mestruali.
Questo anche per escludere una gravidanza in caso di rapporti non protetti.
Le faccio una domanda , ma perchè ha sospeso l'uso della pillola?

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta...ho sospeso la pillola perché avevo pensato di ricorrere a metodi anticoncezionali naturali ma avendo il ciclo irregolare ho capito che è difficile fare un calcolo esatto dei giorni non fertili e sinceramente per ora preferisco non rischiare anche se dalle ultime analisi fatte( dosaggi ormonali) la ginecologa mi ha detto che con quei valori non potevo pensare di rimanere incinta ,ma stavo già prendendo la pillola da 7 mesi e ignorantemente ho pensato che i miei valori potessero essere influenzati da questo,la ginecologa non ha considerato questo fatto mi ha solo detto di prendere peso essendo un po magra.