Radicolopatia bilaterale

Gentili Dottori, vorrei chiedere un chiarimento può' una radicolopatia cronica s1 bilaterale verificata da EMG, dipendere da un discbulging in l4-l5ad ampio raggio che tuttavia non impronta il midollo e non contattata radici nervose (referto RM con contrasto). Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Si!
Comunque la prossima volta che chiede un consulto,almeno riporti per intero il referto, così evita di scrivere degli strafalcioni come "discbulging L4-L5 che non impronta il midollo".
Il midollo infatti non può essere improntato perchè si trova molto più in alto.
Quindi è ovvio che non lo impronti poichè a quel livello il midollo spinale non c'è.
Per una corretta diagnosi è necessario sapere innanzi tutto quali sono i disturbi per i quali è stato richiesto l'esame TC lombare (per di più con il superfluo mezzo di contrasto), le caratteristiche dei sintomi e tanto altro ancora che può essere evidenziato e valutato solo con un esame clinico diretto.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, i migliori saluti