Impianto osseo :la corona in ceramica si rompe frequentemente

Mi è stato fatto un impianto osseo ,con vite in titanio,circa 3 anni fa,da un dentista che mi era stato molto raccomandato.Il problema è che la corona in ceramica si scheggia assai frequentemente .Nel 2015 sono già 4 volte che si verifica questo problema.L'ultima volta mi ha fatto rifare completamente la ceramica,smontandomelo e facendomi stare per più di una settimana senza denti, e adesso ho giò notato una piccola scheggiatura che mi ferisce la lingua al contatto.Mi sono fatto l'idea che non regga proprio la pressione,essendo in zona molare inf.sx,ma il dentista dice che non si può ampliare la superficie,altrimenti poi la vite non regge.Cosa mi consigliate? Grazie .
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
la ceramica si può rompere per diversi motivi. Dovrebbe però escludere mancanza di spessore o la non perfetta occlusione che sono i due principali motivi della frattura della ceramica.
Se il dentista non è in grado di risolvere il problema può richiedere un secondo parere.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it