Dolore braccio destro, problema tendini

Buonasera. Mia madre, 69 anni, accusa da 1 mese un forte dolore al braccio destro, tanto da non dormire di notte e impossibilitata nei movimenti da non riuscire ad allacciarsi nemmeno il reggiseno.
Ieri, sotto consiglio del medico di base, si è sottoposta a risonanza magnetica di cui riporto l'esito.
Vi chiedo di spiegarmi in poche parole qual è la diagnosi e solitamente come si procede in questo caso.
Grazie

Deformazione artrosica dei capi articolari acromion-claveari.
Regolare i cercini glenoidei.
Spazio subacromiale di ampiezza nei limiti.
Alterazioni tendinosiche del sovra spinato con dubbia lacerazione parziale nel versante esterno anteriore.
Nella norma i tendini del sotto scapolare, sotto spinato, piccolo rotondo e capo lungo del bicipite.
Conservato il trofismo dei ventri muscolari.
Non versamento intra articolare.
Sottile raccolta nella borsa sotto-acromion deltoidea.

[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

dove è localizzato esattamente il dolore?

Parlare di "dolore al braccio" è troppo generico.

Sicuramente esiste una patologia degenerativa di tipo artrosico tra clavicola e acromion, che però potrebbe non essere l'unica causa dei dolori di sua madre.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale