Rosacea flush

Salve, vorrei sapere per i flushing causati da sbalzi di temperatura dovuti a fragilita' capillare, il metronidazolo e' efficace? Che cure esistono? Grazie
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Buongiorno,
no il metronidazolo è in grado solo di uccidere l'acaro coinvolto nella patogenesi della rosacea, il demodex, ma non di controllare il flush. Per questo possono essere utili alcuni prodotti di recente introduzione o l'utilizzo del dye laser a 595 nm. Si tratta di argomenti di stretta pertinenza specialistica e pertanto dovrà riparlarne col dermatologo.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia