Assunzione pantoprazolo

Gentili Dottori,
scrivo per chiedere se è il caso di assumere le compresse di pantoprazolo che mi ha prescritto il mio medico, malgrado la mia situazione sia cambiata. Mi spiego qui di seguito.
Ho 36 anni e da anni soffro di mal di stomaco e di pancia. Solitamente la mattina, dopo aver fatto colazione, nella zona del basso ventre a destra ho fitte piuttosto forti.
Da alcuni mesi poi, ho iniziato ad avere ogni giorno diarrea, quasi sempre la mattina e ho perso 5 kg peso (ora ne peso 48). Sono quindi andata dal mio medico che, prima mi ha fatto fare le analisi del sangue (valori nella norma, a parte neutrofili 1.50 <, neutrofili 33.8 %<, linfociti 53.2% >) e poi mi ha detto di prendere per un mese il pantorc 20 e nel frattempo di farmi analizzare le feci (ricerca Ag-H pilory).
Non ho iniziato subito la terapia e, nel frattempo, la diarrea mi è passata (dopo mesi!). Ho ancora spesso mal di pancia e tendo a sentire gonfiore allo stomaco abbastanza spesso, ma ciò che mi allarmava era la diarrea per così lungo tempo.
Ora, chiedo, è comunque opportuno che inizi la terapia con pantoprozolo? E nel frattempo che faccia analizzare le feci?
Ringrazio sin d'ora per le risposte.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non é un problema di "stomaco", ma probabilmente di qualche intolleranza per cui il farmaco non ha alcun razionale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Cosentino.
Quindi evito di assumere il farmaco. Mi consiglia comunque l'analisi per la ricerca Ag-H pilory?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo il motivo per cercare l'helicobacter.