Anomalie aspecifiche della ripolarizzazione

Salve

Ho 32 anni, faccio palestra 4 volte a settimana e gioco a calcio 2 volte (tutto a livello amatoriale).

Sono alto 178 e peso circa 80 kg con una bassa percentuale di grasso corporeo.

La scorsa settimana ho fatto un'elettrocardiogramma (che non avevo mai fatto) e il risultato è stato, come da oggetto, "Anomalie Aspecifiche della Ripolarizzazione".

Il medico della palestrami ha detto che è una cosa abbastanza comune e nella maggior parte dei casi non significa nulla e non indica problemi.

Vale la pena approfondire con un ecocardiogramma o con un'holter sotto sforzo?

Grazie,
Antonio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Per aspecifiche si intende...prive di significato patologico.
Detto questo chiunque come lei faccia attività' sportiva così' intensa dovrebbe eseguire un ECG sotto sforzo all'anno.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.

Provverderò a fare un elettrocardiogramma sotto sforzo al più presto, a prescindere quindi dall'esito sopracitato dell'esito sopracitato dell'ECG normale.

Saluti,
Antonio