Condilomi orali

Gentili dottori,
Da circa tre giorni sono influenzata ed ho cominciato ad assumere uno sciroppo per la tosse.
Ho notato però, sempre circa tre giorni fa, una pallina in rilievo sulla parte superiore della lingua, parte centrale più verso il fondo, dello stesso colore della lingua, del diametro di circa 1 mm. L'altro giorno mi faceva male,.bruciava, ora dà solo fastidio perché è in rilievo.
Vicino me ne si è formata un'altra più piccola leggermente dolorosa e anche un'altra piccolina sulla punta della lingua che brucia, ma quest'ultima non è la prima volta che mi si forma e poi se ne va.

Ciò che mi preoccupa è quella più grande in mezzo alla lingua, potrebbe essere un condiloma orale?

Ho letto che di solito si formano sulla mucosa sotto la lingua e non sopra.

Potrebbe essere solo l'infiammazione delle papille gustative a causa dei farmaci? Ho assunto lo sciroppo Bisolvon, lo spray per la gola Locabiotal e come ogni sera il Laroxyl in quanto sono affetta da vulvodinia.
Tuttavia sono tutti farmaci che ho usato anche in passato.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo

premesso che tutto può essere, poichè i condilomi possono insorgere nel cavo orale in ogni posizione, direi che sia utile prima di tutto effettuarae una visita venereologica per chiarire l'esatta natura della lesione.

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Laino, la ringrazio per la risposta.
Ho visto che la bollicine si sta rimpicciolendo piano piano, è più dura con una una puntina bianca, però è più piccola.

Cosa potrebbe essere descrivendo come è ora, mentre aspetto di effettuare la visita dallo specialista.

Un condiloma potrebbe fare così come sta accadendo a me?

Grazie
[#3]
dopo
Utente
P.s. Sono una donna :-D
[#4]
dopo
Utente
La aggiorno che la bollicina non duole più e si è rimpicciolito molto e sta guarendo. Evidentemente non era un condiloma, ma più plausibile un'irritazione forse data dai farmaci che ho assunto (di cui ho parlato nel primo messaggio), dico bene?

Grazie
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Vorrei aiutarla ma come ha capito la diagnosi è impossibile!

saluti
[#6]
dopo
Utente
Capisco, comunque la volevo aggiornare che la bollicina se n'è andata.
Solo un'ultima domanda: un condiloma orale se ne va da solo in pochi giorni?

Grazie
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
no.

cari saluti